Giovedì 10 marzo 2016, nella comunità di Napoli-Fuorigrotta, abbiamo avuto la visita del presidente dei Gedeoni del Centro - Sud Italia, il fratello Samuele Russo, accompagnato dalla moglie e da altri fratelli.
Sabato 7 maggio 2016 nella comunità ADI Napoli- Fuorigrotta abbiamo avuto la visita del fratello Ambros Lloyd, proveniente dal Galles, accompagnato dalla comunità di San Giovanni a Teduccio con il pastore Paolo Melluso.
Dopo alcuni momenti di preghiera e adorazione, il pastore Vario Marco ha dato spazio al coro della comunità di San Giovanni. I fratelli hanno cantato 4 inni, accompagnati da due testimonianze. Il primo inno: “Cristo trionfò”, parlava del trionfo di Gesù sulla morte. Il secondo: “Tu sei degno”, invece lodava la Santità di Dio. Il terzo inno, intitolato: “Ho bisogno di Te” ci faceva realizzare l’importanza di Dio nella nostra vita. Infine il quarto, intitolato: “Soltanto in Cristo” ci diceva che il Signore è la nostra fortezza.
Il fratello Ambros ha predicato la Parola del Signore, con l’interpretazione del fratello Paolo. E’ stato letto il passo in Giovanni 15:9-17.
Il fratello Ambros ha sottolineato che il Signore desidera avere un’amicizia con noi, ma ciò ha un costo, la morte di Gesù, come dice il verso 13. Gesù lasciò la Gloria del cielo per essere nostro amico e morì per tutti noi, nonostante fosse l’ Unigenito di Dio.
Vogliamo afferrare questa amicizia? Colui che desidera essere nostro amico ci conosce, e non è interessato al nostro passato e al nostro peccato, perché ha già pagato per questo.
L’amicizia è qualcosa di costante perché l’amico ama in ogni tempo. Gesù non cambia mai e vuole prendersi cura di noi.
Dobbiamo però ricordare, che la Sua amicizia comporta delle responsabilità.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.